giovedì 4 luglio 2013

STROZZAPRETI AL PESTO DI RICOTTA E MANDORLE

Buongiorno...ieri sera quando ho messo la ricetta, non mi è venuto pubblicato il mio saluto..mah..va beh lo riscrivo. L'avevo detto che avrei messo qualcosa di salato e ho pensato a un piatto di pasta, la cosa che in assoluto in questo momento della mia vita mi piace di piu' preparare e mangiare..eh nella vita si va a momenti, a periodi, si cambia..me l'hanno sempre detto, ma le cose quando te le dicono contano relativamente..bisogna provarle, bisogna crescere, sperimentare, cadere, rialzarsi e soprattutto capire che quello che ci piaceva 5, 2 o un anno prima, ma anche solo sei mesi prima, non è detto che vada bene adessso e che ci piaccia adesso. E' la vita..ed è bello che sia così..se tutto fosse programmabile ci sarebbe meno gusto e lo dice una che adora programmare e pianificare eh..ma ho capito che non si può, perchè cambia tutto troppo in fretta. Compresi i gusti e le passioni...e ora sono nel periodo pasta appunto..questo pesto è veloce, estivo e profuma tantissimo di basilico e in questa stagione va benissimo. Ora vi saluto e vi auguro buona giornata.

Ingredienti
250g strozzapreti
Due pomodori tondi
100g ricotta
30g-40g mandorle
20 foglie di basilico
Pinoli
Un terzo di bicchiere di olio
Sale
Aglio

Scottare i pomodori, tagliarli a metà, svuotarli e tagliarli a pezzetti. Frullare il basilico, ricotta, pomodori a pezzetti, mandorle, sale, pinoli, olio e mezzo spicchio di aglio. Lessare la pasta (io ho usato gli strozzapreti di tre colori). Condire con il pesto.

Nessun commento:

Posta un commento