martedì 2 luglio 2013

CROSTATA CON MARMELLATA...IN GABBIA!

Stasera ho fatto una crostata, ma non avevo voglia della solita crostata con le strisce e l’ho fatta “coperta” sopra e sotto..e con delle mandorle a scaglie.. ci stanno benissimo! Farei sempre crostate…se ho poco tempo lascio stare e faccio piuttosto una torta; se devo farla male di corsa, tanto vale non farla..ma questa è venuta bene! Ora scappo..prima ho fatto un giro in bicicletta e ho ancora delle cose da fare! A prestissimo! E domani o dopodomani prometto di farvi vedere qualcosa di salato…Buona serata
Ingredienti
1 yogurt
100g zucchero
1 tuorlo
60g margarina
300g farina
Mezza bustina lievito
Marmellata
Mandorle a scaglie

Impastare yogurt, zucchero, margarina, uovo, farina, lievito. Dividere l’impasto in due e stendere la prima parte a cerchio sul fondo di una tortiera con carta forno. Stendere la marmellata, ricoprire di scaglie di mandorle. Stendere il secondo disco di pasta e coprire la marmellata. Cuocere la crostata in forno a 180° per 30 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento