venerdì 31 maggio 2013

FRITTATINE ALLA CAPRESE

Ciaooo a tuttiiii!! Ho finito di fare un po’ di cose..in questi giorni ho un po’ di cose a mezzo e queste sere facevo cene veloci. Una di queste sono frittatine che aveva fatto tempo fa Benedetta Parodi e mi erano piaciute da matti e ho deciso di farcirle alla caprese…con pomodoro e mozzarella..un po’ perché la caprese mi ricorda l’estate e tutti dire che abbiamo voglia d’estate, e un po’ perché era veloce, pomodoro mozzarella e basilico..e a posto. E le abbiamo mangiate proprio volentieri. Certo che dell’estate per ora mi è rimasta la voglia, perché dal freddo che fa giro con il giubbotto di giorno. E’ vero che io sono freddolosa e chi mi conosce lo sa, però è veramente una temperatura assurda…domani è il 1 giugno..l’anno scorso giravo con i vestiti senza calze..una bella differenza. Va beh..arriverà anche un po’ di sole. Ora scappo..e spero vi piaccia la mia idea.

Ingredienti
4 uova
100g emmentaler
sale
un cucchiaio di parmigiano
100ml panna fresca

una mozzarella
pomodori tondi
basilico
o insalata
prosciutto crudo
rucola

sbattere le uova con il sale, parmigiano e panna, unire l’emmentaler grattugiato. Trasferire il composto di uova negli stampini di silicone o in quelli di stagnola ma imburrati e infarinati. Cuocere 20 minuti a 180° forno ventilato e lasciar intiepidire. Tagliare a metà le frittatine e farcite come volete..si possono farcire in mille modi: prosciutto e rucola, insalata e prosciutto o come ho fatto io alla caprese: una fettina di pomodoro, una di mozzarella e una fogliolina di basilico..il primo basilico dell’anno, sembra non sia male. Non vedevo l’ora di averlo in giardino..ciao

Nessun commento:

Posta un commento