mercoledì 24 aprile 2013

PINZA AL CIOCCOLATO

Ciao! Eccomi di nuovo e stasera vi faccio vedere la mia specie di “pinza al cioccolato…da vedere non sarà granchè, ma vi assicuro che era una favola..l’ho tagliata a fette e ce la siamo divorata. Stasera abbiamo fatto un giro a piedi..adoro questa stagione..la famosa “mezza stagione” che non vedevo da un po’ ed è la mia preferita, l’aria, l’odore, i colori, i sapori.. è fanstatica la mattina, la sera..non bisogna perdere un attimo di queste serate così belle e ne ho approfittato. E sono riuscita anche a sistemare le fotografie dei giorni scorsi per farvi vedere il mio dolce..vado a sfornare la ciambella! A prestissimo

Ingredienti
250g farina
80g burro
mezza bustina di lievito
110g zucchero
un uovo

scaglie di cioccolato o gocce di cioccolato o nutella

impastare burro morbido uovo zucchero, farina, lievito. Stendere l’impasto ottenuto creando un rettangolo. Stendere uno strato di nutella o cospargere di gocce di cioccolato (come preferite). Piegate in tre il rettangolo partendo dal lato corto (il lato in basso piegato verso il centro e piegare verso il centro anche partendo dalla parte in alto). Appoggiare la pinza ottenuta su una teglia grande con carta forno. Spennellare con uovo sbattuto e zucchero semolato o granella di zucchero e cuocere 180° 25 minuti forno ventilato.

Nessun commento:

Posta un commento