mercoledì 13 marzo 2013

FARFALLE SALMONE E VODKA

Ciao e buongiorno. E un orario in cui uno potrebbe essere a letto lo ammetto, ma a me piace salutarvi e farvi vedere qualcosa che ho preparato. Ed è uno dei pochi momenti in cui riesco a dedicarmi a questo. Oggi niente dolci..vi faccio vedere un primo, un primo che non avevo mai preparato, ma che farò più spesso perché è buonissimo. L’ho fatto qualche domenica fa e mi era rimasto in attesa, ormai direi da settimane. Io ho usato le farfalle, ma le pennette sono perfette. Ora scappo a preparare da mangiare e mi preparo per uscire! Buona giornata e a prestissimo

Ingredienti
300g farfalle
100g salmone affumicato
Pomodorini (non so quanti..direi una decina piccoli)
Mezzo bicchiere vodka secca
Un cucchiaio concentrato di pomodoro
150ml panna da cucina o fresca
Uno scalogno
20g burro
Sale
Pepe
olio

Rosolare lo scalogno con poco burro e un goccio d’olio. Unire lo scalogno e sfumare con la vodka. Unire i pomodorini e il concentrato di pomodoro. Cuocere due minuti, unire la panna; far cuocere pochissimo, unire sale e pepe e spegnere il fuoco. Lessare la pasta e mantecare con il sugo.

Nessun commento:

Posta un commento