martedì 8 gennaio 2013

UN'ALTRA TORTA DI CAROTE

Un’altra torta di carote..ebbene si..per iniziare il nuovo anno, sempre di corsa, ma sempre piena di sogni e aspettative. Il 2013 per me sarà un anno tosto, un anno di quelli che si dimenticano facilmente, un anno in cui credo, un anno da cui mi aspetto molto e mi impegnerò a fondo perché sia un bell’anno. Oggi vi faccio vedere una torta di carote che ho fatto al volo la settimana scorsa..ogni tanto mi tornano in mente le carote e in casa le ho sempre perché ne mangio a quintali..ne pulisco anche un chilo tutti i giorni, cotte, crude..per me sono buonissime e anche nei dolci. Questa torta non è niente di particolare o di diverso dal solito, ma una buona torta per iniziare bene la giornata..

Ingredienti
300g carote
3 uova
170g zucchero
80ml olio di semi di mais
Un bicchiere scarso di latte
200g farina
60g farina di mandorle
Una bustina di lievito
Gocce di cioccolato

Frullate uova e zucchero, unire l’olio, farina, latte, carote grattugiate e lievito. Stendere l’impasto in una tortiera da 26cm con carta forno, cospargere la superficie di gocce di cioccolato e cuocere in forno a 180° per 40-45 minuti forno statico.


Nessun commento:

Posta un commento