mercoledì 5 dicembre 2012

CIAMBELLA SOFFICISSIMA ARANCIA E NOCI

Ciaooo!! Rieccomi…ho tre fornelli accesi, ma tra poco spengo e per oggi riposo..sapete cosa penso ultimamente??! Che mai nella mia vita avrei pensato di dire tante volte “ma chi l’avrebbe mai detto?!”. Fino ad oggi ho di sicuro imparato una cosa molto importante..che è veramente impossibile fare programmi e piani..perchè succedono cose veramente non immaginabili e che se me le avessero raccontate sarei scoppiata a ridere. Ebbene si…la donna organizzatrice e pianificatrice per eccellenza ammette che fare piani è davvero difficile, ma continuo a provarci…per una che sa cosa farà e cosa mangerà di qui a 15 giorni sembra incredibile dirlo, ma quello che è successo negli ultimi anni, o meglio ultimi mesi della mi vita me lo ha insegnato. E si imparano davvero tante tante cose. Stasera vi posto una ciambella nata per caso e come sempre un po’ di fretta…non avevo voglia di cose complicate e ho buttato tutto nel frullatore, noci comprese che ogni tanto mi piace usare e il risultato è un ciambella sofficiosa alle noci..una bomba!!!!! Ne approfitto per mandare un saluto e un bacio ai miei zii che ora vedo meno e per chi non lo sapesse la mia zia ha un blog pazzesco…andatelo a vedere e scoprirete che con creatività e passione si fanno cose meravigliose. Vi metto il link…. http://lalubigiotteria.blogspot.it/
Buona serata e a prestissimo!

Ingredienti
160g zucchero
170g ricotta
3 uova
60g margarina
100g noci sgusciate
Una bustina lievito
240g farina
Un arancio

Frullare uova, zucchero, margarina, ricotta, unire l’arancio spremuto, farina, lievito e noci tritate.
Trasferire il composto in una teglia da 26cm con carta forno e cuocere 40 minuti forno statico. Spolverare con zucchero a velo.


1 commento:

  1. l'abbinamento mi incuriosisce molto chissà che bontà..buona giornata simona

    RispondiElimina