giovedì 22 novembre 2012

CROCCHETTE CON RISOTTO AVANZATO...della serie..non si butta via niente

Sono qui…eccomi..un po’ più in coma del solito stamattina, ma verso il giovedì mi succede..faccio fatica a tenere gli occhi aperti direi..no scherzo. Stamattina vi faccio vedere delle crocchette che ho fatto l’altra sera. Allora, come sapete odio buttare via le cose in generale e in particolare il cibo e quando posso evito e reciclo. La domenica faccio spesso il risotto e una domenica ne era rimasto davvero tanto di risotto con i funghi, che era venuto anche bene e allora per cena mi è venuto in mente di tentare di fare della crocchette..ovviamente al forno..praticamente si fanno in un attimo e sono gustosissime, croccanti e una tirava veramente l’altra. Provate anche con altri risotti e aggiustare la ricetta a piacere..con un risotto alle zucchine metterei nelle crocchette anche un po’ di speck o prosciutto cotto..insomma spazio alla fantasia con quest’idea. A domani…anzi dopodomani e stavolta con un dolce!!

Ingredienti
Risotto rimasto
Un uovo
50g parmigiano grattugiato circa
Mozzarella
Pangrattato

Se il risotto era giù ben condito non serve altro..ho mescolato il risotto con l’uovo, il parmigiano. Con le mani ho creato delle palline, ho infilato dentro un cubetto di mozzarella e richiuso bene, poi le ho passate nel pangrattato e le ho appoggiate su una teglia con carta forno e cotte 15 minuti a 180° forno ventilato.

Nessun commento:

Posta un commento