venerdì 28 settembre 2012

TORTA ZEBRATA ALLO YOGURT

Ciao a tutti!!! scusate la mia assenza, ma sono stati e sono ancora giorni impegnativi e la sera non riesco mai a pubblicare niente.. Stamattina vi faccio vedere la mia torta zebrata, ma con lo yogurt..era tanto che volevo provare di riprodurre l’effetto zebrato in una ciambella, ma alla fine per fretta o perché mi dimenticavo finivano sempre uguali e invece stavolta..ce l’ho fatta. Ovviamente metto sempre le mie varianti “dietetiche”..cerco di fare dolci da colazione il più “sani” possibile e la torta con lo yogurt per questo è sempre la migliore. VI assicuro che è sofficissima e l’effetto zebrato la rende troppo bella da guardare..per un risveglio migliore!! Entro stasera forse ritorno..spero di riuscire a pubblicarvi qualche secondo..a prestissimo!! E Buona giornata!

Ingredienti
1 yogurt
3 uova
190g zucchero
110ml olio di mais
250g farina
2 cucchiai cacao
Latte qb
Una bustina lievito

Frullare uova, zucchero, yogurt, aggiungere farina, lievito, olio e latte quanto basta per ammorbidire l’impasto. Dividere l’impasto in due e a una delle due unire il cacao. Foderare di carta forno una tortiera da 26cm e distribuire nel centro 3 cucchiai di impasto chiaro, poi sempre al centro 3 cucchiai di impasto nero e di nuovo 3 cucchiai al centro di quello bianco e così via fino ad esaurimento dell’impasto. Cuocere in forno statico per 40 minuti a 180°.





Nessun commento:

Posta un commento