lunedì 6 agosto 2012

PLUM-CAKE YOGURT E ALBICOCCHE

Ciao!!! Ma quanto è caldo già a quest’ora..è impressionante veramente. Al minimo movimento si suda e figuratevi cucinare..eppure mi piace talmente tanto che lo faccio lo stesso. Ieri dalla mia cucina è passato di tutto, da una millefoglie per pranzo ai tortelloni, dai garganelli alla boscaiola a una parmigiana per oggi, da biscotti con la marmellata a un plum cake cioccolato bianco e mandorle e le pizze la sera e degli involtini di carne per il mio papà stasera… di tutto, ieri ho fatto di tutto e praticamente anche la mia cucina era diventata un forno, però ne è falsa la pena.. ogni tanto qualcuno sbuffava per il caldo che ho prodotti ininterrottamente ma si confondeva con il caldo generale. Oggi vi posto un plum cake di qualche settimana fa che era rimasto lì in attesa di essere pubblicato..di quando avevo le albicocche.. è venuto bene, e anche bello soffice…per la mattina è perfetto!! Ora scappo..ciao e buona giornata!

Ingredienti
1 yogurt
160g zucchero
3 uova
50g margarina
250g farina
Una bustina lievito
Latte q.b.
Albicocche

Frullare yogurt, uova, zucchero, margarina fusa, farina, lievito e latte quanto basta. Unire le albicocche a pezzettini e trasferire il composto in uno stampo da plum-cake. Cuocere a 180° per 45-50 minuti forno statico.


1 commento:

  1. e finalmente riesco a commentare!!!
    ciao tesoro riesco a immaginare quanto ti sei divertita ai fornelli, come ti capisco! stessa passione ma per qualcos'altro

    RispondiElimina