giovedì 2 agosto 2012

INSALATA DI CEREALI, VERDURE E FETA

Ciao!!! Sono tornata…e prima di rimettermi a leggere e scrivere vi faccio vedere un’insalata che ho fatto l’altra sera e che ridendo e scherzando è venuta fuori bene. Ero partita per mangiarne poca, perché ne avevo fatta poca, ma è stato un peccato. Ho usato un misto di cereali con riso, orzo e farro, ho messo delle verdure grigliate, ovviamente melanzane e zucchine di stagione, di cui ora sono piena, dei pomodorini e al posto del solito formaggio ho pensato di mettere la feta sbriciolata..ho scoperto una meraviglia..è fantastica. Mangiata da sola non si può sentire, per me è cattivissima, ma così vi assicuro che diventa buonissima e fa diventare ancora più buona l’insalata di cereali e poi la feta si sbriciola, si amalgama a tutto e diventa cremosa e fa anche bene perché è magra!! Ora vi saluto..a prestissimo!!

Ingredienti
180g cereali e riso
100g feta
Zucchine e melanzane grigliate
Pomodorini
Olio
Sale

Ho grigliato le verdure su una griglia ben calda e ho tagliato i pomodorini in 4 parti. Ho lessato i cereali e il riso (è un misto di tutti e tre già pronto) per circa 20 minuti e l’ho passato sotto l’acqua fredda. Ho tagliato a pezzetti le verdure, ho unito riso, verdure, pomodorini, olio, sale e feta sbriciolata che crea una salsina di formaggio buonissima. Se volete mettete anche pepe bianco.


Nessun commento:

Posta un commento