sabato 28 luglio 2012

TORTA PESCHE E AMARETTI

Ciao!! Oggi una torta di stagione..sono piena di pesche..ho fatto marmellate, gelati, macedonie, ma la torta vera e propria mi mancava e non potevo non farla..un classico: amaretti e pesche..come sempre fatta un po’ a occhio da me con gli ingredienti che mi pareva, ma il risultato è stato buono..umida e davvero delicata per gli amaretti, che io adoro anche da soli..ma adesso che ci penso gli amaretti non li ho mai preparati io..devo rimediare, magari domani. Scappo a trasferire il gelato dalla gelatiera al freezer e mi preparo. Oggi non si respira e credo di essere una delle poche che fa del sugo di pomodoro e delle verdure lessate…e poi verdure lunghe da cuocere tipo i fagiolini!!Ora vi saluto..Buon fine settimana a tutti!!

Ingredienti
2 uova
160g zucchero
50g burro o margarina
170g farina
100g amaretti
Due cucchiaini di lievito
5 pesche piccole
Latte q.b.

Ho frullato uova e zucchero, ho aggiunto burro fuso, farina, amaretti tritati e lievito. Aggiungere latte a sufficienza per avere un impasto non troppo morbido. Aggiungere anche 4 pesche piccole tagliate a dadini e mescolare. Rovesciare il composto in una teglia da 26cm con carta forno, completare con fettine di pesca sopra e una spolverizzata di zucchero.


1 commento: