venerdì 6 luglio 2012

TAGLIOLINI SALMONE E ASPARAGI

Che caldo che caldo.. e il peggio del caldo deve ancora arrivare. Faccio fatica io a cucinare dal caldo che è.. comunque non mi fermo..e cerco di cuocere le verdure la mattina prestissimo a un orario disumano quando ancora l’aria è bella fresca e la sera..è l’unico modo per non cuocersi. Oggi vi posto dei tagliolini che ho fatto due domeniche fa..avevo voglia di salmone affumicato e stavolta l’ho cucinato..ho fatto io anche i tagliolini..una volta che mangio la pasta all’uovo me la mangio buona..e ho provato con gli asparagi..ci stavano benissimo. E’ una pasta velocissima, ma proprio buona!! Ora scappo..devo finire di leggere del materiale per la tesi e cuocere anche dei fagiolini..ciao e a domani con un dolce..che ne ho proprio voglia.

Ingredienti
Tagliolini (3 uova)
Salmone affumicato
Asparagi
Due cucchiai di panna
Scalogno
Sale
Brandy
Pepe

Rosolare uno scalogno con un goccio d’olio, aggiungere il salmone affumicato tagliato a strisce. Far rosolare e sfumare con poco brandy. Aggiungere gli asparagi a pezzettini (io li ho sbollentati due minuti prima in pentola); far cuocere con un goccio di acqua e il coperchio per 5 minuti. Spegnere il fornello e aggiungere due cucchiai di panna da cucina e mescolare bene. Cuocere i tagliolini e mantecare con il sugo.

Nessun commento:

Posta un commento