lunedì 2 luglio 2012

CROSTATA RICOTTA E CILIEGIE

Ciaooooo!! Oggi sono di fretta..è stata una settimana a dir poco bestiale e molto impegnativo ma piano piano riparto.. oggi vi posto la crostata che ho fatto qualche settimana fa..avevo le ciliegie del mio nonno e oltre che mangiarne un mucchio le ho usate per sperimentare dolci..e ecco questa crostata..era buonissima e ce la siamo divorata in poche mattine!! Io comunque sono da guiness..riesco a usare il forno anche con questo caldo. Quando lo apro faccio una lampada collo e faccia gratuita eh..però dopo poco mi passa la vampata e per mangiare ne vale la pena dai..e soprattutto per il piacere di prepararla.


Ingredienti
1 uovo
70g burro o margarina
100g zucchero
Un goccio di latte
250g farina
Mezza bustina lievito

350g ricotta
150g zucchero
2 uova
Ciliegie

Impastare uovo, burro, zucchero, latte, farina e lievito. Far riposare 10 minuti l’impasto. Nel frattempo frullare ricotta, zucchero, uova e unire le ciliegie tagliate a metà. Stendere l’impasto, tenendone un po’ da parte per la decorazione. Stendere il ripieno e decorare con altra pasta. Cuocere 35 minuti a 180° forno ventilato.

1 commento: