giovedì 19 luglio 2012

BAVARESE AI FRUTTI DI BOSCO

Oggi vi faccio vedere un dolce di cui mi sono innamorata!! Quando l’ho finito ero proprio soddisfatta..l’ho fatto in una di quelle mattine ancora più meravigliosa delle altre domeniche mattine..nel “mio regno” quando ancora gli altri dormono e se qualcuno mi vedesse in quei momenti, il mio sorriso e la mia soddisfazione capirebbe quanto cuore c’è nelle cose che preparo..anche troppo per una laureata in economia che dovrebbe fare altro eh..scherzo. Comunque questo dolce era proprio bellino..fresco, estivo..a casa hanno chiesto di ripeterlo, ma tanto sanno che prima di 14-15 mesi non lo vedranno più..sono talmente tante le cose che voglio fare, e figuratevi se ripeto i dolci..ora vado a leggere il mio materiale per la tesi..anche se preferirei altro eh..a prestissimo!!

Ingredienti
2 tuorli
140g zucchero
10g gelatina
250ml panna montata
200ml latte
Disco di pan di spagna
Frutti di bosco
Gelatina spray
savoiardi

Frullare tuorli e zucchero, aggiungere il latte a filo e cuocere. Poi aggiungere la gelatina (tenuta in acqua fredda 10 minuti e strizzata). Far raffreddare il composto e aggiungere la panna montata e i frutti di bosco. Rovesciare il composto in uno stampo da bavarese già riempito con i savoiardi attorno, lasciar raffreddare una mezz’ora e completare in superficie con un disco di pan di spagna. Tenere in frigorifero almeno 4 ore poi girarla e completare con frutti di bosco freschi e gelatina spray.




1 commento:

  1. una splendida golosità questa bavarese ...
    un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina