lunedì 4 giugno 2012

PLUM-CAKE AL CAPPUCCINO

Ciaooo! Sono tornata..non sono riuscita a pubblicare niente prima perché ho avuto giorni molto pieni..sono verso la fine, lo stacco finale dopo 5 lunghi anni e poi si arriva alla fine e ti domandi:e adesso? E adesso sarà meglio o peggio? Perché alla fine potrebbe essere anche peggio..bo..vedremo..so che adesso sto finendo e non me ne rendo neanche conto..ho sempre fatto solo questo e ora? Ah..intanto il mio da fare ce l’ho..devo preparare l’ultimo esame per giovedì e ricominciare la tesi alla grande..perchè il tempo vola. Stasera vi posto il plum-cake dell’altro giorno..l’ho chiamato al cappuccino perché ho messo latte e caffè solubile ed è venuto davvero buono..una bella fetta la mattina e inizia un po’ meglio la giornata. Vi auguro una buonissima serata!

Ingredienti
2 uova
160g zucchero
50ml olio di semi
Un bicchiere latte
Due cucchiaini caffè solubile
250g farina
Una bustina di lievito
Gocce di cioccolato

Frullare uova, zucchero, unire olio, il caffè sciolto nel latte, farina, lievito e mescolare bene. unire anche le gocce di cioccolato infarinate (così non sprofondano) e trasferire in uno stampo da plum cake. Cuocere 50 minuti a 170° forno statico.


Nessun commento:

Posta un commento