venerdì 25 maggio 2012

UNA TORTA PIENA DI FRAGOLE

Già sveglia da un po’..ma buongiorno a tutti! Ho finito una tesina, mi manca poco e finisco quella per l’altro corso e poi per quest’anno ho dato..anzi mi sa per sempre.. oggi vi posto le foto della torta che ho fatto domenica. Stagione di fragole..nella mia zona buonissime e a noi piacciono davvero tanto. Oltre ad averci fatto parecchia marmellata, che ho messo in una crostata ed è favolosa, domenica ho fatto questa torta.. ho messo anche tanti pezzettini piccoli di fragole in mezzo ed è venuta delicata e non pesante..l’assaggiatrice ufficiale di torte e di tutti i miei esperimenti l’ha approvata alla grande e ha detto che è stata la migliore.. E poi così decorata fa anche scena.. Un abbraccio forte a tutti quelli che sentono ancora la terra che trema sotto i piedi..e non si può fare niente..è la cosa più brutta, sentirsi incapace di fare qualcosa, anche se vorresti con tutte le forse..bisogna solo aspettare e spero per tutte quelle persone che hanno voglia di ricominciare che smetta presto, perché la paura è davvero infinita! A domani..con una torta salata! E poi come sempre voglio ringraziare tutti coloro che passano a trovarmi, leggono quello che scrivono e se volete scrivermi di fianco c’è il mio indirizzo e per me è sempre un piacere sentirvi. Un bacio

Ingredienti
Pan di spagna da 5 uova
Crema pasticcera
Panna da montare (400ml)
Fragole
Succo di frutta

Ho fatto il pan di spagna, ho fatto la crema (con 500ml di latte) a cui ho aggiunto 200ml panna montata. Tagliare a metà il pan di spagna, bagnare con succo di frutta, stendere la crema, dei pezzettini piccoli di fragole e chiudere con l’altro strato di pan di spagna. Ricoprire con altra crema, decorare con fragole, panna montata e meringhe attorno.


1 commento: