domenica 27 maggio 2012

TORTA SALATA CIPOLLOTTI ASPARAGI E FAVE

Ciaooo! Stasera sono un po’ di fretta, ma volevo salutarvi prima dell’inizio della settimana..e un bella settimana, bella impegnativa.. Oggi, come tutte le domeniche, non mi sono fermata un attimo, ma mi sono divertita da matti..c’era anche il sole e si stava benissimo. In settimana se ho tempo vi faccio vedere i miei esperimenti di oggi..ho fatto degli zucchini ripieni, che non avevo mai fatto, una torta, dei biscotti e stasera le tigelle..sono contenta perché sono venute meglio delle altre volte..non mi erano mai venute così buone e me ne sono mangiata una con la nutella, era da pazzi non farlo..una follia..poi calde e la nutella si scioglieva dentro. Stasera vi posto una torta salata che ho fatto l’altra sera con delle verdure di stagione che mi avevano regalato..la fava di solito la mangio cruda nelle insalate e mi piace tantissimo, ma stavolta ho fatto un esperimento e per cambiare un po’ dalla solita cena non è male..con una bella insalata da accompagnare. Ora vado e buon inizio settimana!

Ingredienti
50ml olio di semi
300g farina
150-180ml acqua
Sale

Cipollotti
Asparagi
Fave
Olio
Sale
60g-80g brie
2 cucchiai parmigiano grattugiato

Impastare farina, olio, acqua, sale e far riposare 10 minuti (questa quantità è sufficiente per due torte salate). Rosolare i cipollotti con l’olio, aggiungere asparagi a tocchetti piccoli e lasciar cuocere aggiungendo acqua per 6-7 minuti. Poi aggiungere le fave, sale e cuocere ancora 5 minuti. Trasferire il ripieno in una ciotola e unire il brie tagliato a pezzetti e il parmigiano. Stendere metà della pasta in un disco sottile (la mia era rettangolare..il rimanente l’ho usato per un’altra torta salata), farcire con il ripieno, chiudere il bordo e cuocere in forno ventilato a 180° 30-35 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento