venerdì 4 maggio 2012

TORTA AL GRANO SARACENO E MARMELLATA DI MIRTILLI

Ciao!!! Ce l’ho fatta..a sedermi e soprattutto scrivere qualcosa finalmente. La ricerca di lavoro è impegnativa eh..e anche abbastanza senza risultati direi..va beh vedremo! Intanto oggi ho fatto delle crostatine con la ricotta, dei biscotti stamattina presto e stasera pesce..del salmone..poi ve lo farò vedere. Domani mattina però mi aspettano un po’ di pagine di tesi..e poi finalmente c’è la domenica. Anticipo la torta per la mamma per la festa della mamma mi sa perché domenica siamo via..intanto vi posto la torta dell’altra sera. Era tanto che volevo farla e ho sempre in casa la farina di grano saraceno, che a volte uso anche per i cornetti e le brioche e stavolta ho fatto la torta..avevo della buona marmellata di mirtilli che mi avevano regalato e ne è venuta fuori una torta buonissima e a colazione ce la siamo litigata. E poi sempre con gli albumi che riciclo e soprattutto non fanno male..nell’albume non c’è colesterolo..è solo nel tuorlo, quindi almeno il colesterolo non sale..solo quello però eh. Ciao..a domani e buona serata!!

Ingredienti
4 albumi
170g zucchero
40g margarina
20ml olio di semi
1 yogurt
180g farina
70g farina di grano saraceno
Una bustina di lievito
Marmellata di mirtilli

Frullare zucchero, yogurt, margarina, olio e albumi non montati. Aggiungere farina, farina di grano saraceno, lievito. Stendere l’impasto in una teglia da carta forno e cuocere in forno statico 35 minuti a 180°. Far raffreddare la torta, tagliare a metà e farcire con la marmellata.

Nessun commento:

Posta un commento