martedì 1 maggio 2012

FIORELLINI CACAO E NOCCIOLE

Oggi biscottini…è festa oggi, non sembra eh..ho studiato lo stesso e ieri ero a lezione quindi niente ponte. Oggi pomeriggio volevo fare un giro, ma il tempo era veramente brutto…e tra le tante cose ho anche studiato un po’ perché sembra di no, ma il tempo vola..e come vola..neanche un mese e ho finito l’università..è strano anche solo pensarlo. Certo è che i primi mesi senza aver più quaderni e libri sarò un po’ disorientata eh.. adesso intanto vi posto il mio esperimento di qualche giorno fa…biscotti a fiorellino cacao e farina di nocciole, friabili e con il caffè la mattina erano fantastici..e poi i giorni dopo erano ancora più buoni..peccato che non siano durati tanto. Oggi ho fatto degli altri biscotti e una torta per colazione..ormai che scaldo bene il forno lo uso tutto. Ho fatto anche la parmigiana..con le melanzane grigliate però, ovviamente niente fritto! Buona serata e spero che i miei biscottini vi piacciano e peccato che non ve li possa far sentire!

Ingredienti
1 tuorlo
50g margarina
Un goccio di latte
200g farina
50g farina di nocciole
Un cucchiaino di cacao in polvere
100g zucchero
Mezza bustina lievito

Impastare zucchero, tuorlo, margarina, farina, farina di nocciole, cacao, lievito e il latte per ammorbidire un po’ l’impasto. Avvolgerlo nella pellicola e far riposare mezz’ora in frigorifero per stenderla meglio. Stendere l’impasto e con lo stampino ricavare i fiorellini, appoggiarli su una teglia con carta forno. Spennellare con l’albume rimasto e spolverizzare di zucchero semolato. Cuocere 10minuti a 175°circa.


Nessun commento:

Posta un commento