sabato 28 aprile 2012

TORTA AMARETTI CIOCCOLATO E ALBUMI

Oggi un’altra torta..sempre i miei adorati albumi che dopo le creme della domenica metto sempre in uso. Stavolta amaretti e cioccolato..un classico e sempre buono!! Oggi è stato un caldo pazzesco e non mi lamento perché era ora eh..finalmente finestre aperte e giardino…ho anche pulito tutto il nostro set da giardino perché è giunto il momento di stare fuori! E’ ancora caldo anche a quest’ora..meglio perché si sta fuori più volentieri. Domani cucino a go go..che bello..la domenica è il mio giorno perfetto, per tanti motivi. Faccio dei tagliolini radicchio, taleggio e noci e un risotto e il dolce..sorpresa..non ve lo dico!
A domani e buon sabato sera.

Ingredienti
100g amaretti
230g farina
Una bustina lievito
160g zucchero
50g margarina
120-130ml panna fresca
50-60g cioccolato al latte
4 albumi

Sciogliere il cioccolato con la margarina (o burro) e la panna. Frullare zucchero, albumi, aggiungere il composto di cioccolato e panna, la farina, lievito e amaretti tritati. Aggiungere latte quanto basta per rendere l’impasto morbido (io circa un quarto di bicchiere (60ml). Trasferire il composto in una teglia da 26cm con carta forno, se volete mettete in superficie delle scaglie di cioccolato e cuocere 35 minuti forno statico 180°.

Nessun commento:

Posta un commento