giovedì 19 aprile 2012

PLUM CAKE AL MUESLI E ALBUMI

Ciao! In questi giorni ho tante ricette arretrate da postarvi..l’altro giorno avevo voglia di fare un plum cake e era da tanto che volevo provare di usare il muesli per dei dolci..ed è arrivata l’occasione buona! Come sempre io sono la gran utilizzatrice di albumi..già li cercavo di usare prima perché non mi piace buttare via niente e da quando ho scoperto che si fanno torte grandiose e possono essere tranquillamente sostituiti alle uova, li uso ancora di più. Sono fantastici…vengono soffici le torte, basta solo aggiungerli frullando il composto, ma senza montarli prima. E anche questo plum cake è venuto davvero bene. Oggi ho fatto un mucchio di cose che avevo in arretrato..ho fatto anche un grande esperimento: la pastiera ed era buonissima davvero..non di certo come la pastiera dei napoletani, anzi mi perdonino..però me la sono cavata. In questi giorni ve la posto. E da domani inizio il cambio dell’armadio, perché da lunedì si riparte con le lezioni..l’ultimo blocco, lo stacco finale..sembra impossibile. Comunque in questi giorni faccio tutto il resto..tento anche la nuova impresa degli strozzapreti per domenica mi sa.. poi vi dirò..a prestissimo e buona serata!!

Ingredienti
180g zucchero
4 albumi
50g margarina
1 yogurt al malto
Una bustina di lievito
30ml latte
250g farina
Muesli con il cioccolato (a piacere)

Frullare yogurt, zucchero, margarina e albumi, aggiungere lievito, farina, latte e muesli a piacere. Trasferire il composto in uno stampo da plum cake e cuocere in forno statico 45 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento