martedì 3 aprile 2012

MEZZEMANICHE ASPARAGI, PROSCIUTTO E ASIAGO

Eccomiiii…ho praticamente un occhio chiuso e uno aperto quindi farò più errori del solito..scrivo di fretta, come faccio del resto gran parte delle cose purtroppo..troppo di fretta, sono sempre stata così, le verifiche le sbagliavo per la fretta..la pazienza non è la mia virtù più grande, ma sto migliorando..e la cucina mi ha aiutato anche in questo.. Mi ha insegnato che fare le cose con calma paga..avere la pazienza di aspettare una lievitazione lunga con la curiosità di vedere il risultato e molte occasioni mi hanno dimostrato davvero che fare di fretta non serve e di rado qualità e velocità si combinano. Certo bisogna gestire al meglio il tempo perché è poco..quello sempre. Stasera vi posto la pasta che ho fatto domenica..di fretta..scherzo.. io l’ho fatta con calma, ma vi assicuro che questa pasta si fa in dieci minuti e il risultato è eccezionale. Sono i primi asparagi, mi hanno fatto voglia e li ho presi..avevo pensato allo speck, poi mi è venuto un flash..il prosciutto crudo, che uso pochissimo. E l’asiago..che vi dico la verità è un caso..l’ho visto al supermercato e ultimamente mi sono messa a provare formaggi diversi, cose diverse..è bello scoprire sapori nuovi, cose nuove..me l’hanno sempre detto, non ci credevo ma è vero. E il risultato è buono..vi auguro una buona serata e a domani..spero di riuscire a mettere la torta.. e domani finisco finalmente il quarto passaggio delle mie colombe. Ho fatto la vera colomba. Sono alla terza fase..da oggi alle 13..e domani il finale e la cottura..vi farò sapere! Un bacio

Ingredienti
300g mezze maniche
Asparagi
Una fetta spessa di prosciutto crudo
Una bustina di zafferano
100g asiago
1 scalogno
olio
Sale
Pepe

Lessare la pasta. Rosolare lo scalogno con un goccio d’olio, aggiungere il crudo tagliato a listarelle e cuocere 5 minuti, poi aggiungere i gambi degli asparagi a pezzettini, la bustina di zafferano sciolta in poca acqua di cottura. Cuocere da 5 minuti e aggiungere le punte asparagi e l’asiago a pezzettini, sale, pepe e unire la pasta scolata. Mantecare finchè il formaggio non si è sciolto bene.

Nessun commento:

Posta un commento