domenica 15 gennaio 2012

ZUPPA DI VERZA, PANCETTA E FAGIOLI

Ciao!!!! Buona domenica!! Oggi sono un po’ di fretta..ho ancora mille cose da fare..domani inizio il mio famoso tirocinio. Si parte..con una nuova esperienza..sono curiosissima..curiosa di vedere com’è, e sarò ancora più curiosa di vedere come sarà il lavoro vero..ne ho davvero voglia. Tutto pur di non studiare più eh..scherzo. Comunque sono passata a farvi un saluto e vi posto la zuppa di verza che ho fatto l’altra sera..le verze da smaltire sono infinite, ma così si mangia benissimo; era saporita e di inverno le zuppe le adoro. Se volete aggiungete ditalini o altra minestrina, se la preferite più sostanziosa..io amo le zuppe anche di sole verdure quindi l’ho fatta così! E poi sono fantastiche perché riempiono tantissimo, ma sono anche leggere rispetto a altre cose.. Ho ancora tre verze, aiuto..per fortuna che un po’ si mantengono. Comunque qualcosa da fare lo trovo sempre. Spero di riuscire a pubblicarvi domani il dolce di oggi..a prestissimo e buona serata!!

Ingredienti
1 verza
100g pancetta affumicata
1 porro
Misto per soffritto
2 patate
1 lattina piccola di fagioli cannellini
Acqua q.b.
Sale
Olio
Pepe

Rosolare il misto per il soffritto (io ne ho messo molto) con un goccio d’olio (quasi zero perché c’è già la pancetta), aggiungere la pancetta e rosolare bene. aggiungere il porro a rondelle, patate a cubetti e la verza a striscioline. Ricoprire di acqua, aggiustare di sale (io un pugnetto di sale grosso) e cuocere 20 minuti. Aggiungere i fagioli scolati e portare a cottura fino a quando la patata non è cotta (circa altri 10 minuti). Se volete mettete anche il pepe.
Scusate per la foto..non è il massimo..

Nessun commento:

Posta un commento