venerdì 2 dicembre 2011

GNOCCHETTI SARDI CON PESCE SPADA, POMODORINI E FUNGHI

Eccomi..dopo una mega torta così ci voleva un piatto di pasta..li ho fatti domenica. Era un po’ che avevo preso questo tipo di pasta..gli gnocchetti sardi e mi ispiravano, ma dopo tra una cosa e l’altra sono rimasti lì. Ed ecco la domenica giusta.. avevo del pesce spada, ma non molto e ho aggiunto dei gamberetti e poi ho messo funghi e pomodorini che nel mio frigorifero non mancano mai. Ve la consiglio davvero.. oggi sono di corsa..mi sto piano piano procurando il materiale per la tesi e il problema non è averlo, è leggerlo tutto per farsi solo l’idea, non parliamo poi della stesura del lavoro. Scappo in biblioteca e poi a lezione e come sempre un po’di corsa..non sto bene se non faccio di fretta..a domani con un bel dolce..ne ho proprio bisogno del sabato e soprattutto della domenica. Mi sa che domenica farò le tagliatelle..è un bel po’ che non le mangio e me le merito eh. A prestissimo! Baci
Ingredienti
300g gnocchetti sardi
Una decina di pomodorini
300g funghi
Una fetta di pesce spada
5-6 gamberetti
Sale-olio-peperoncino
Uno scalogno

Rosolare uno scalogno con un goccio d’olio, aggiungere i pomodorini, rosolare e sfumare con poco vino bianco. Aggiungere sale e poca acqua, cuocere con il coperchio 5 minuti, aggiungere il pesce spada a pezzettini, i gamberetti e i funghi a fettine. Cuocere 5 minuti con altro sale e un pizzico di peperoncino. Cuocere gli gnocchetti sardi e mantecare con il sugo

Nessun commento:

Posta un commento