giovedì 15 dicembre 2011

FUSILLI BUCATI ALLO ZAFFERANO CON COZZE E POMODORINI

Come promesso sono tornata..un po’ in ritardo..ma ieri e oggi ero impegnata all’università, a dir la verità anche domani ho lezione..per fortuna sono agli sgoccioli, poi studio da casa..e almeno mi gestisco meglio i tempi anche per la tesi. Ieri ho fatto un plum-cake con la frutta secca..mi piace la frutta secca, e nei periodi di Natale non mi manca mai..se fosse per me ne comprerei a valanghe, anche quelle glassate, ma non si può e poi è anche abbastanza cara eh..comunque nei prossimi giorni vi faccio vedere il risultato. Intanto vi faccio vedere i miei fusilli di domenica..li ho fatti gialli, allo zafferano. Ho imparato ad amare lo zafferano, fa bene e un po’ di colore in molti cibi non guasta..questi fusilli gialli erano bellissimi oltre che buoni. E’ un piatto semplice..niente di eccezionale..avevo delle cozze e siccome mi piacciono molto, anche più delle vongole, non ho messo nient’altro, solo pomodorini così si sentiva bene il sapore della cozza. Spero vi piaccia..ora scappo e a domani con più calma spero..baci e buona serata.

Ingredienti
200g fusilli
Cozze (io avevo le surgelate..se usate le fresche ancora meglio)
350-400g pomodorini ciliegini
Uno scalogno
Vino bianco
Olio-sale
Zafferano

Rosolare lo scalogno con un goccio d’olio, aggiungere i pomodorini tagliati a metà, cuocere 3 minuti, sfumare con poco vino bianco e cuocere altri 5 minuti. In un’altra padella far scaldare un goccio d’olio, buttare le cozze, chiudere con il coperchio, sfumare con il vino bianco, chiudere di nuovo fino a che le cozze non si sono tutte aperte. Aggiungere le cozze aperte con parte del loro sugo ai pomodorini, aggiungere sale, un pizzico di peperoncino e una bustina di zafferano. Cuocere i fusilli e condire con il sugo…il peperoncino se vi piace mettetelo perché non guasta..anzi..

Nessun commento:

Posta un commento