venerdì 11 novembre 2011

SPIEDINI DI TONNO FRESCO CON POMODORINI

Ciao a tutti..sono finalmente tornata. Tecnicamente sarei ferma con lo studio, ma vi giuro che ho mille cose da fare..accumulo tutto e poi tra pratiche per il tirocinio e iniziare la tesi si fa dura.. comunque finalmente mi sono seduta e ho tempo per voi e per saluarvi..ne avevo proprio voglia e poi domani è finalmente sabato e inizia il fine settimana..ed è relax..almeno per lo studio. Domani ho da fare delle cose, ma domenica solo la mia casa, la mia famiglia e la mia adorata cucina..faccio gli gnocchi con un ragù di funghi…problema con gli gnocchi è la quantità..non riesco mai a regolarmi con le quantità e finisco per produrne una quintalata..quando inizio non mi ferma più nessuno.. nel frattempo vi mando un grande bacio, vi auguro un buon sabato e vi lascio con i miei spiedini di tonno fresco che ho fatto l’altra sera…velocissimi e gustosissimi..io amo le cotture in forno perché ti permettono di infornare a nel frattempo sistemare e fare altre cose e poi mi permette di usare molti molti meno condimenti..di solito uso la cottura al cartoccio ed è geniale. A noi il tonno fresco piace moltissimo..però vanno bene anche altri tipi di pesce, tipo pesce spada.
Ingredienti
3 fette di tonno fresco
Pomodorini
3 fette di pancarrè
Un cucchiaio di parmigiano
Prezzemolo
Sale
Olio

Tagliare a cubotti le fette di tonno fresco. Preparare la panure: tritare il pane, con parmigiano grattugiato e prezzemolo. Impanare il tonno con il composto. Tagliare i pomodorini a metà e alternare nello spiedino il tonno e i pomodorini. Disporli su una teglia con carta forno e cuocere a 190° forno ventilato per 20 minuti. Io li ho serviti con spinaci saltati con i pinoli.

Nessun commento:

Posta un commento