giovedì 27 ottobre 2011

GAMBERI AL SESAMO CON ZUCCA E ASPARAGI

Ciao….ora pesce..eh beh i miei grandi amori sono muffin, biscotti, torte, ma ho imparato ad amare tantissimo il pesce, la carne e soprattutto le verdure..i colori, i sapori..ho imparato a sfruttare la stagionalità dei prodotti e mi diverto anche a cuocere e pulire chili e chili di verdure..perchè l’amore per la cucina è anche questo..amore per tutti colori che la natura mi offre. L’altra sera dovevo fare il pesce..dovevo non perché mi obbligasse nessuno, ma mi piace cucinarlo almeno 2-3 volte a settimana e stavolta ho usato dei gamberi..li mangiamo volentieri tutti e ogni tanto li faccio e stavolta con il sesamo..sono buonissimi e velocissimi da fare..10 minuti in forno e ecco fatto e li ho abbinati con queste verdure in padella. I fagiolini e gli asparagi li ho usati surgelati..mi ero fatta la scorta nella loro stagione, sbollentati leggermente e surgelati..sono comodissimi e rimangono buonissimi. Di scorte ne ho, ma serve anche spazio ve lo assicuro..ho due freezer grandi e faccio fatica così. Comunque sono utili e mi permettono di mangiare tutto, ma senza prendere prodotti fuori stagione..basta organizzarsi quando le cose ci sono! E ora vi lascio la mia ricettina e scappo! Ciao ciao

Ingredienti
Gamberoni già sgusciati
Sesamo
Zucca
Asparagi
Fagiolini
Sale-olio

Pulire i gamberi e impanarli nel sesamo, appoggiarli su una teglia con carta forno e cuocere a 180° per 10 minuti forno ventilato. Tagliare la zucca a fettine sottilissime, gli asparagi e i fagiolini surgelati a pezzetti. Cuocere 5 minuti la zucca tagliata a fettine sottilissime in padella con un goccio d’olio, poi aggiungere le altre verdure a pezzetti e cuocere 10 minuti aggiungendo un goccio d’acqua calda se le verdure tendono ad attaccare troppo. Servire le verdure con i gamberi al sesamo.

Nessun commento:

Posta un commento