sabato 29 ottobre 2011

BARCHETTE DI MELANZANE

Ciao!!! Oggi non ho davvero avuto un secondo nemmeno per scrivere..ho studiato per le prime 4 ore della giornata..che ancora era notte praticamente, poi ho iniziato la mia grande opera..la torta per mia mamma che mercoledì compie gli anni e non vi dico che roba..sono mesi che ci penso e in questi giorni non facevo altro che pensarci..sono troppo emozionata. Non vedo l’ora che la veda..non vi anticipo niente..vedrete.. domani faccio anche qualcosa di buono per colazione..e poi stasera guadagno pure un’ora! Non mi sembra vero.. stasera ho fretta ma vi posto al volo le barchette di melanzane che ho fatto qualche giorno fa..in casa adoriamo le melanzane. Non parliamo poi di quanto piacciono a Enri..comunque erano buonissime e sono anche veloci da fare! A domani! Buona serata

Ingredienti
3 melanzane
8 pomodorini circa
Olive
Mezza mozzarella
Origano
Olio-sale
Basilico tritato
Parmigiano grattugiato

Tagliare le melanzane a metà e incidere la polpa con il coltello. Disporle su una teglia con la carta forno e poca acqua sul fondo. Cuocere 25 minuti a 180° forno ventilato. Nel frattempo preparare il ripieno: tagliare a dadini la mozzarella e a pezzetti olive e pomodorini; mescolare pomodorini, mozzarella, olive, basilico tritato e origano e condire con olio e sale. Togliere la polpa dalla melanzane con un cucchiaio e unirla al composto. Riempire le melanzane con il ripieno, spolverare con il parmigiano e cuocere 10 minuti a 190° ventilato.

Nessun commento:

Posta un commento