sabato 3 settembre 2011

SBRICIOLATA CON LA MIA MARMELLATA DI PESCHE

Ciao!!!!!! Un post al volo per salutarvi e augurarvi buona domenica..anche oggi è stato un bel caldo eh…e come sempre ho fatto una mini torta gelato per domani ma non è stata un’impresa facile..tra il forno e il fornello avevo fatto un bel caldo, non volevo accendere ancora l’aria condizionata e mi sono accontentata del ventilatore, ma farcire una torta gelato con un ricircolo di aria bollente non è facile..la lascio congelare poi domani vedo se è venuto fuori qualcosa di decente! Presto ve la farò vedere..intanto vi scrivo la ricetta della mia crostata sbriciolata che ho fatto per colazione con la mia marmellata di pesche..la produzione di marmellata continua e ci ho preso gusto davvero..adesso che mi sono abituata alla marmellata con poco zucchero e tanta tanta frutta non sarà facile tornare a una normale marmellata..comunque finchè ce l’ho la uso. Ora scappo perché stasera ho proprio fretta! A prestissimo e soprattutto buona Domenica!!!!!!!

Ingredienti
300g farina
75g margarina
150g zucchero
1 uovo
Mezza bustina di lievito
Marmellata (fatta da me..di pesche)

Impastare margarina, zucchero, uovo, aggiungere farina e lievito e impastare fino a ottenere un composto a briciole. Stendere uno strato di briciole in una teglia da crostata, mettere uno strato di marmellata e altre briciole. Cuocere 35 minuti al massimo a 180° (io ho usato il ventilato).


1 commento: