sabato 10 settembre 2011

GEMELLI RICOTTA E POMODORO FRESCO

Ciao!!!! È sabato sera finalmente..che giornate..tra il caldo e tutti i giretti che ho fatto..purtroppo mi devo riabituare ai vecchi ritmi..cioè scaricare il piano di studi, orari, decidere gli esami opzionali, prendere i libri e soprattutto iniziare ad andare su e giù all’università..la bella vita è finita! Comunque farò in modo di tenermi il tempo da dedicare al blog, a voi, alla cucina…alla mia passione..perchè nella vita avere passioni è lo stimolo per andare avanti sempre e per il mio bene ci deve sempre essere. Non sentirete la mia mancanza..scherzo. comunque intanto mi godo gli ultimi giorni..tra le mie intenzioni c’era fare il cambio dell’armadio (impresa non proprio semplice e veloce), ma se continua questo caldo, se tiro fuori dalle scatole i maglioni di lana mi viene un malore..aspetterò.. domani intanto è domenica e domani preparerò qualcosa di goloso per la colazione..non vedo l’ora..a pranzo penso di fare le bavette al pesto..oggi mi è venuto in mente che il basilico è così bello per poco e ne approfitto!! Intanto vi posto la pasta che ho fatto due settimane fa..avevo voglia di una pasta più leggera e estiva e mi è venuta in mente questa ricetta che ho visto a cotto e mangiato!! E’ buonissima..ve la consiglio davvero! A prestisissimo e buona domenica!!

Ingredienti
250g gemelli barilla
2 pomodori grandi maturi o 6-7 pomodorini maturi
100g ricotta
2 cucchiai parmigiano grattugiato
Sale
5-6 foglie di basilico

Tagliare i pomodori a pezzetti. Frullare i pomodori con la ricotta, le foglie di basilico, sale, un goccio d’olio e il parmigiano. Cuocere la pasta e mantecare con il sugo (se volete scaldatelo leggermente..io l’ho usato tiepido)

Nessun commento:

Posta un commento