sabato 27 agosto 2011

TAGLIOLINI AL SALMONE

Ciao!! Oh che caldo che è ancora..ma soprattutto che vento che tirava oggi..i miei capelli ho cercato di pettinarli più di una volta, ma è stato inutile, comunque ho passato un bel sabato e sono pronta per la domenica..oggi è il compleanno del fratello di Enri e domani festeggiamo..della torta stavolta non anticipo niente. E’ più complicata del solito e non sono nemmeno sicura venga come la desidero..vi farò sapere. A proposito di domenica vi faccio vedere i tagliolini che ho fatto per una domenica..due settimane fa. Sono rimasti lì in attesa di essere pubblicati ed è giunto il momento. Io adoro il salmone..nei secondi, nei primi..cucinato in tutti i modi, ma i tagliolini col salmone hanno il primato nel mio cuore..sarà perché li mangiavo da piccola o perché sono davvero buoni. Comunque ho convinto Enri, che non ama molto il salmone, ad assaggiarli e gli sono davvero piaciuti, quindi doppia soddisfazione. E da notare anche il piatto chic in cui li ho serviti..regalo di compleanno anticipato..avevo il terrore che qualcuno li rompesse ma mi sono fidata..ovviamente non li userò sempre eh, però sono proprio belli! Per domani ho sperimentato i tortelli ripieni di pesce, ma è davvero un esperimento e non ho garantito nulla..vi farò sapere..a prestissimo!!

Ingredienti
4 uova
400g farina
Sale
50g salmone affumicato
2 cucchiai panna chef
1 scalogno
Vino bianco
Olio-sale

Rosolare lo scalogno con un goccio d’olio, aggiungere il salmone tagliato a striscioline e sfumare con il vino bianco. Lasciare asciugare, aggiungere sale, pepe se volete e spegnete. Cuocere i tagliolini. Aggiungere i 2 cucchiai di panna al sugo di salmone e mantecare i tagliolini. Aggiungere prezzemolo tritato e servire.

Nessun commento:

Posta un commento