sabato 30 luglio 2011

UN FIORE DI RISOTTO GIALLO AI FUGHI

ciao a tutti! Stasera sono di fretta..ma al volo volevo farvi vedere il risotto di domenica scorsa..giallo con i funghi è la passione del mio fidanzato..dopo quello alla marinara che è in assoluto il nostro preferito. Ultimamente faccio spesso risotti, sono più leggeri di altri primi e mi posso sbrizzarrire..domani invece paccheri ripieni e ovviamente un dolce..poi vi farò vedere tutto al più presto. In questi giorni devo anche svuotare le valigie bene e rifarle per giovedì..aiuto..per fortuna che mi sono velocizzata alla grande..se andavo con la stessa velocità di una volta era la fine..era un affare di stato fare la valigia..adesso è decisamente meglio! Scappo..buona serata e buona domenica..comunque domani torno e vi aggiorno sui miei esperimenti.. baci!!

Ingredienti
200g riso arborio
1 scalogno
un goccio d'olio
mezzo bicchiere vino bianco
1 dado
400g funghi misti
2 bustine di zafferano
2 cucchiai di parmigiano grattugiato

rosolare lo scalogno con un goccio d'olio, aggiungere il riso e farlo tostare, sfumare con il vino poi piano piano aggiungere il brodo fatto con il dado. Aggiungere anche un pizzico di sale. Dopo 5 minuti ho aggiunto i funghi tagliati piccoli e ho cotto altri 5 minuti aggiungendo sempre acqua, poi ho aggiunto le bustine di zafferano e ho portato a cottura (il tempo dipende da quanto volete al dente il riso). Ho mantecato con due cucchiai di parmigiano grattugiato.

Nessun commento:

Posta un commento