domenica 5 giugno 2011

TOTANETTI AL VAPORE CON POMDORINI E ZUCCHINE

ciao!! spero che abbiate passato una bella domenica..il tempo era bruttissimo, ma me la sono cavata alla grande lo stesso, anche senza sole! Ho fatto un mucchio di cose..peccato che la domenica duri troppo poco..sembra più corta degli altri giorni..nonostante mi alzi ad un orario assurdo che mi vergogno a dire, mi sembra comunque che voli! Ho fatto una torta gelato ieri per il nostro pranzo di oggi..ed era una bomba..mi sono lanciata con la gelatiera..ho fatto nocciola e crema! Ve la farò vedere prestissimo...comunque sono stata soddisfatta! Non ho ancora avuto il tempo di caricare le foto..mi riduco sempre a sera, ma prima o poi lo farò. Vi faccio vedere questo pesce leggerissimo che ho fatto l'altra sera..avevo dei totani piccolini in freezer e non avevo avuto il tempo di andare a prendere il pesce fresco e ne ho approfittato per farli con zucchine e pomodorini che mi avevano regalato. E' un secondo veloce, estivo e soprattutto sano e leggero! Ve lo consiglio..scappo perchè come sempre sono di corsa e chi mi conosce sa che non è una novità perchè non sto mai ferma..buona serata e buon inizio settimana..e speriamo sia una bella settimana perchè mi aspettano giorni impegnativi!
Ingredienti
500g totani
3 zucchine
pomodorini
basilico tritato
1 cipollotto
sale-olio

Tagliare le zucchine piccolissime e tritate piccolissimo anche il cipollotto. Fate saltare in padella le zucchine con il cipollotto, un goccio d'olio, basilico tritato e il sale. Nel frattempo cuocere a vapore 6 minuti gli anelli di totano. Fate saltare i totani con le zucchine e in ultimo aggiungete anche i pomodorini.

Nessun commento:

Posta un commento