mercoledì 1 giugno 2011

TAGLIOLINI AL PESTO

Ciao a tutti! Per oggi basta leggere della roba in inglese..non ne posso più! Domani è festa e devo escogitare qualche ricetta da fare almeno per colazione..poi appena riesco carico le ricette dei miei gelati..mi sto specializzando con la gelatiera. E' troppo potente..si possono fare tutti i gusti, e anche le torte gelato. Mi diverto tantissimo...non vedo l'ora sia domenica per fare una tortina gelato! Per ora vi posto la ricetta dei miei tagliolini al pesto di domenica..mi sa che sono già due settimane che li ho fatti e li avevo li ancora da pubblicare..come vola il tempo! Comunque ho fatto io anche i tagliolini..mi diverto tantissimo a fare la pasta all'uovo..non si può mangiare spesso, ma di sicuro quando la mangio mi diverto a farla..erano buoni e col pesto ancora di più! Enri adora il pesto e sono sempre felice di farlo..anche perchè con il mio basilico fresco viene profumatissimo!ciao e a prestissimo..la prossima volta vi pubblico un mio gelato..ciao ciao
Ingredienti
20 foglie di basilico
pinoli
mezzo spicchio d'aglio
sale
olio
50g parmigiano

tagliolini (io ho fatto la sfoglia con 3 uova, 300g farina e sale).

Per il pesto: frullare le foglie di basilico con circa 5-6 cucchiai di olio, un cucchiaino di pinoli, mezzo spicchio d'aglio e il sale; frullare bene poi aggiungere il parmigiano e frullare ancora. Se necessario aggiungere qualche cucchiaio di acqua di cottura dei tagliolini. Lessare i tagliolini e conditeli con il pesto!

Nessun commento:

Posta un commento