sabato 18 giugno 2011

TAGLIATELLE PAGLIA E FIENO AI FUNGHI

ciao!!!oggi è stato un caldo infernale..ma questo caldo non ha fermato la mia produzione..ho fatto di tutto, sempre però dopo aver studiato..lunedì ho l'ultimo esame e se tutto va bene per un po' stop..vacanza! Mi dedico al riposo e a tanti tanti esperimenti..oh non vedo l'ora. Domattina prestissimo penultimo ripasso così poi posso riposarmi!! domani faccio un risotto di pesce e una torta gelato..oh non vedo l'ora. Stasera vi faccio vedere al volo le mie tagliatelle paglia e fieno di domenica scorsa..non potete immaginare che soddisfazione..Enri adora la pasta verde, lasagne, tagliatelle e prima o poi dovevo provare e il risultato è stato troppo soddisfacente..e si fa anche prestissimo. Le ho rimirate per un po' fino a che ovviamente le ho cotte...le ho fatte con un velo di panna fresca e tanti funghi! La foto non rende ma ve le consiglio! Buona serata e buona domenica!

Ingredienti
4 uova
90g di spinaci cotti e tritati
400g farina
sale

1 scalogno
300g funghi misti
vino bianco
1 dado
panna

impastare 2 uova con 200g di farina e una presa di sale e mettere a riposare l'impasto in un sacchetto di plastica. Per la parte verde: impastare spinaci, 2 uova, una presa di sale e altri 200g farina..anche un po' più di farina perchè gli spinaci sono umido. Fare riposare anche questo impasto. Stenderlo e tagliare le tagliatelle. Per il condimento: rosolare uno scalogno con un goccio d'olio, aggiungere i funghi tagliati, sfumare circa mezzo bicchiere di vino bianco e fare cuocere 5 minuti anche con mezzo dado per insaporire. Dopo 5 minuti aggiungere 3-4 cucchiai di panna fresca o da cucina come preferite e fate cuocere altri 5 minuti. Mantecare con le tagliatelle.

Nessun commento:

Posta un commento