martedì 7 giugno 2011

MINI PLUM-CAKE YOGURT, MELE E NOCCIOLE

ciao a tutti! Di corsa..come sempre ma eccomi per mettere un post. E' stata una giornata decisamente più lunga del solito..mi è sembrata lunga il doppio..sarò per il tempo, bo. Comunque è andata e non vedo l'ora di andarmi a letto perchè sono cotta e stracotta. E domani devo andare via quindi vi pubblico oggi i miei mini plum cake alle mele di qualche giorno fa. Adoro lo yogurt e cerco di metterlo davvero ovunque, perchè i dolci rimangono più soffici e anche un po' più leggeri e ogni tanto mi invento qualche variante della solita torta allo yogurt..e stavolta ho messo le nocciole. Ricetta sempre stra-veloce e comoda ma vi assicuro che ne vale la pena! Buona serata a tutti e a prestissimo!

Ingredienti (l'unità di misura è il vasetto dello yogurt)
1 vasetto di yogurt
3 uova
2 vasetti e mezzo di farina
un vasetto di farina di nocciole
2 vasetti di zucchero
mezzo vasetto di olio
mezzo vasetto di latte
1 bustina di lievito
2 mele
scaglie di cioccolato

Frullare uova, yogurt e zucchero, aggiungere farina, olio, latte farina di nocciole e lievito. Tagliare le mele a cubetti piccoli, tenendone da parte alcune fettine, e unirle all'impasto. Trasferire il composto negli stampini da mini plum-cake o muffin. Io sopra ho messo fettine di mela o scaglie di cioccolato. Cuocere a 180° per 30 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento