sabato 7 maggio 2011

ZUCCHINE TONDE RIPIENE

ciao!!!!sono mancata questi giorni, ma non ho avuto proprio tempo..avevo lezione anche stamattina, fino alle 14..lasciamo stare..arrivo a casa tardi e non concludo molto, ma il tempo per cucinare non manca mai. Ho già programmato il dolcetto per domattina..non vedo l'ora. Stasera ho fatto il pesce che poi vi posterò. L'altro giorno ho visto al supermercato queste zucchine tonde che difficilmente di trovano e non ho resistito..come si fa per i pomodori le ho farcite con il riso condito con delle verdure..un piatto unico perfetto come cena; io ovviamente l'ho accompagnato ad altre verdure..tante verdure e del formaggio avanzato. Eh beh ogni tanto bisogna svuotare il frigorifero, ma anche nell'operazione di svuota-frigo devo cercare di escogitare delle novità altrimenti mi annoio..a proposito di sistemare domani mi tocca finire del tutto il cambio dell'armadio e soprattutto sistemare scarpe e borse. Se questi lavori non li faccio la domenica è finita..durante la settimana non riesco proprio. Buona domenica e domani vi posto il dolce della colazione della domenica!

Ingredienti
3 zucchine tonde
50g riso arborio
1 carota
sedano
1 peperone giallo
pomodorini
formaggio a pasta morbida (tipo galbanino)
cubetti di prosciutto cotto
ho fatto lessate le zucchine tonde 10 minuti in acqua leggermente salata, a parte ho cotto il riso molto al dente perchè poi va anche in forno. Ho scolato il riso e passato subito sotto l'acqua fredda per bloccare la cottura. Ho scolato le zucchine, ho tolto la calotta superiore e le ho svuotate. Ho fatto saltare in padella con un goccio d'olio la polpa delle zucchine, il peperone, una carota e del sedano tagliati piccoli piccoli. Ho trasferito tutto in una ciotola, ho unito i pomodorini, il galbanino a pezzetti piccolissimi e i cubetti di prosciutto cotto. (condite se volete con olio e sale). Ho riempito le zucchine con il riso, ho spolverizzato di grana e le ho passate in forno a 190° per 8-10 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento