domenica 8 maggio 2011

TORTA COCCO E YOGURT...E NOCCIOLATA!

Ciao a tutti!!!! e soprattutto auguri a tutte le mamme! Auguri di cuore a tutte le mamme che mi stanno leggendo, a tutte le mamme del mondo!! non sono ancora mamma, ma spero di esserlo un giorno perchè sono certa sia una cosa meravigliosa, credo sia la cosa più bella del mondo; dà gioia, allegria, forse qualche giorno preoccupazione e nervosismo, ma è anche gratificante e soprattutto è una notevole gioia e soddisfazione che non ti abbandona mai. E tutti abbiamo bisogno delle mamme e anche loro di noi! Questa torta non è il dolce “della domenica”..oggi ero fuori a pranzo e non ho avuto tempo per scrivere la ricetta, ma questa torta l'ho fatta venerdì ed è davvero golosissima..mia mamma l'ha assaggiata per colazione e ha durato due ore anche per telefono a dirmi che era favolosa e che se la sognava e che era una delle più buone e infatti è anche praticamente già finita! Tutto è partito da due vasetti di yogurt al cocco che avevo preso in offerta e a forza di aspettare stavano per scadere..lo yogurt al cocco da solo non riesco a mangiarlo e così ho pensato alla solita torta dei vasetti arricchita con la farina di cocco e sopra la nocciolata ci stava proprio stupendamente! Ve la consiglio..non è leggerissima, ma merita alla grande! Buon inizio settimana! A prestissimo e soprattutto auguri di nuovo a tutte le mamme del mondo!
Ingredienti
2 vasetto di yogurt al cocco
3 vasetti scarsi di farina di cocco
2 vasetti scarsi di farina normale
mezzo vasetto di olio
2 vasetti di zucchero
3 uova
1 bustina di lievito
nutella-farina di cocco

frullare i tuorli con lo zucchero e lo yogurt, poi aggiungere farina di cocco, farina normale, olio e lievito. Unire anche gli albumi montati a neve (io ho messo anche dei pezzetti di cioccolato delle uova). Stendere il composto in una teglia con carta forno (la mia era da 26cm) e cuocere a 180° per 40 minuti. Ricoprire con uno strato di nutella e farina di cocco.

1 commento: