lunedì 25 aprile 2011

SEMIFREDDO AGLI AMARETTI...UNO DEI DOLCI DEL MIO PRANZO DI PASQUA

ciao!! e buona Pasquetta a tutti! Come sono andati questi giorni?? ah oggi io non ho mangiato quasi niente..sono stata brava, la mia abbuffata è iniziata e finita ieri per fortuna. Il mio stomaco non è abituato e non può reggere di più..come promesso oggi vi faccio vedere uno dei due dolci che ho preparato per il pranzo di ieri..vi metto le foto, ma la ricetta della colomba non l'ho ancora trascritta, ma vi prometto che sarà uno dei prossimi post. Per ora vi faccio vedere il mio semifreddo agli amaretti che ho fatto negli stampini a forma di uovo di pasqua e l'ho servito con del cioccolato fuso..nello stesso piattino con una fetta della mia colomba. A me è piaciuto molto..a dir la verità l'avevamo già assaggiato il giorno prima perchè era nel congelatore e non potevamo dare agli ospiti un dolce senza essere sicuri di come fosse e quindi ho avuto due cavie ben felici di fare questo “sforzo”..comunque era buono! E non ne è rimasto neanche tanto nonostante fossimo pienissimi!
Buona serata! A prestissimo!
Ingredienti
200g amaretti
400ml panna fresca
5 uova
scaglie di cioccolato
80g zucchero

per servire: cioccolato fuso

sbattere i tuorli con lo zucchero, aggiungete gli amaretti sbriciolati grossolanamente, poi la panna montata e infine gli albumi montati a neve, aggiungete anche il cioccolato a pezzetti e trasferite il composto negli stampini monoporzione e mettete in freezer almeno una notte.
Io l'ho servito con del cioccolato sciolto con un goccio di latte.

Nessun commento:

Posta un commento