giovedì 17 marzo 2011

VERDURE TRICOLORE

Oggi per l'occasione dei 150 anni dell'Italia mi dovevo fare venire qualche idea per rappresentare il tricolore..non mi ispiravano dolci e visto che avevo programmato di fare delle verdure gratinate, le ho fatte in versione tricolore, usando verdure che avevo in casa: zucchine, pomodori e finocchi, tutte verdure che adoro...spero vi piaccia e rinnovo il mio augurio all'Italia, un augurio che l'Italia possa sempre migliorare in tutto...ci sono tante cose che con l'aiuto e l'impegno di tutti si possono ancora migliorare e le giornate come oggi ce lo devono ricordare..ci devono ricordare che in passato persone hanno fatto tanto, hanno lottato per permetterci di arrivare dove siamo ora, a un'Italia Unita e ricordiamoci di essere uniti sempre, ogni giorno dell'anno!! buona serata!

Ingredienti
zucchine
pomodori
finocchi
carote
4 fette di pancarrè
2 cucchiaio di parmigiano
prezzemolo tritato
sale olio

Ho lessato zucchine, finocchi tagliati sottili e carote tagliate a rondelle. Ho scottato due minuti i pomodori per spellarli e poi li ho tagliati a fette. Ho tritato le fette di pan carrè, e ho mescolato il pane con il parmigiano e il prezzemolo tritato e il sale. Ho steso le verdure in una teglia con carta forno e le ho ricoperte con il pane. Condite con un filo d'olio e cuocete 15 minuti a 190°, gli ultimi minuti ho messo il grill

eccole gratinate

Nessun commento:

Posta un commento