mercoledì 23 marzo 2011

I MIEI TARALLUCCI

Buongiorno!! e' un buongiorno perchè nonostante mi aspettino interminabili ore di economia industriale in inglese almeno oggi pomeriggio torno a casa..che bello! E poi è anche ble tempo in questi giorni quindi domani posso fare anche un giro..non mi sembra vero. Mi sono alzata stamattina a notte fonda per non fare quasi niente domani perchè un giorno di mezzo relax mi serve proprio. Oggi vi faccio vedere i biscotti che ho fatto nel week-end..sono tipo tarallucci e nel caffè o nel latte sono favolosi. Mi servivano dei biscotti da inzuppare nel caffè la mattina..e ormai mi sono abituata a quelli fatti in casa..questi sono veloci, perchè l'impasto non deve neanche riposare e sono buonissimi. Sono ancora più friabili i giorni successivi! Buon inizio di giornata!!!

ingredienti
250g farina
100g zucchero
50g margarina
1 uovo
mezzo cucchiaino di miele
mezza bustina di lievito
1 pizzico di sale

Impastate zucchero, margarina e uovo, poi miele, farina, lievito e sale. Stendete la sfoglia a uno spessore di circa 5mm, tagliate dei cerchi e appoggiateli sulla teglia foderata di carta forno. Spennellateli con l'uovo sbattuto, spolverizzateli con lo zucchero. Cuoceteli a 180° per 10 minuti.
Alcuni li ho fatti a occhio di bue con cioccolato o marmellata, in altri ho messo la granella di zucchero.

occhi di bue...

Nessun commento:

Posta un commento