lunedì 7 febbraio 2011

SFORMATINI BICOLORE BROCCOLI-CAROTE

Ciao!! sole sole sole...che meraviglia..tutte queste giornate bellissime mi danno l'illusione ceh l'inverno sia finito. Oggi era davvero una giornata più di primavera..e per dirlo io ce ne vuole proprio..ho sempre freddo. E con queste giornate mi cresce anche la voglia di girare a piedi..ormai mi sono proprio messa di impegno e vado a fare un giretto quasi tutti i giorni! Stasera vi faccio vedere i mie sformatini bicolore preferiti...per me sono un buon modo per mangiare verdura, anche se ne mangio già abbastanza e in un modo più allegro e piacevole del solito! Poi sono anche belli...di due colori!!!a presto!

Ingredienti
500g broccoli
500g carote
2 uova o 3 se sono piccole
50 g di forma
sale
4 fette di pan-carrè
latte quanto basta

Lessate le verdure; ammollate il pane nel latte e strizzatelo. Frullate i broccoli con un uovo, metà del pane ammollato, sale e 25g di parmigiano. Trasferite il composto in una ciotola e frullate anche le carote con un altro uovo, sale, pane strizzato e parmigiano. Foderate gli stampini monoporzione con carta forno o imburrateli e cospargeteli di pangrattato o ancora meglio se li avete usate quelli in silicone (vengono ancora meglio..io ho provato con entrambi). Mettete sulla base degli stampini il composto di carote e schiacciatelo bene poi mettete un cucchiaio di composto verde di broccoli e schiacciate bene. Cuocete in forno caldo 30 minuti a 180° (io ho usato il ventilato, ma forse va meglio il forno statico perchè si è un po' bruciata la superficie).

Nessun commento:

Posta un commento