sabato 29 gennaio 2011

TORTA DI MELE GRATTUGIATE

ciao!! i miei giorni sono un po' impegnativi, ma me la cavo abbastanza bene. Oggi mi sono dedicata alla cucina, soprattutto pastrocchi dolci, e domani mi dedico alla colazione speciale della domenica, che poi vi mostrerò e alla pasta per il pranzo, fatta con le mie manine ovviamente, altrimenti non c'è gusto. Stasera vi posto la ricetta di una torta di mele per me speciale...l'ho scoperta qualche mese fa. Io amo le mele e le torte di mele non mi stancano mai e questa è davvero strepitosa, veloce e soprattutto leggerissima, ma anche buonissima. E' perfetta come merenda per i bambini e non vi dico per la colazione...è perfetta! Buona domenica a tutti voi e spero che la mia sia di relax perchè in questi giorni ne abbiamo bisogno più che mai...

Ingredienti
3 mele
3 uova
140g farina
110g zucchero
35g burro fuso
5g lievito
zucchero a velo
Frullate lo zucchero con le 3 uova intere per 3-4 minuti fino a farle diventare spumose e aggiungete il burro fuso e la farina con il lievito. Mescolate ancora. Grattugiate le mele con la grattugia a fori grossi e amalgamate al composto. Stendete il composto in una teglia foderata di carta forno (io ho usato una teglia da 26cm) e cuocete in forno caldo statico a 180° per 35-40 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento