venerdì 24 dicembre 2010

PACCHETTINI REGALO..E TANTI AUGURI A TUTTI VOI!

La vigilia di Natale non potevano mancare i pacchettini regalo..visto che ormai è proprio ora di aprire i regali, anche se per colpa della mia curiosità li ho fatti fuori quasi tutti. Con questi pacchettini vi auguro un felicissimo Natale. Tanti auguri di buon Natale a tutti quelli che mi vogliono bene, a coloro che anche con un sorriso mi illuminano le giornate, a tutti coloro che passano anche solo un attimo dal mio blog. Grazie, grazie a tutti i miei sostenitori, a tutti coloro che ci sono sempre..alla mia famiglia, ai miei amici auguri! Il Natale è magico, è sempre una festa magica. Non vedo l'ora sia domani per passare una splendida giornata con la mia famiglia al completo ed è proprio in questi momenti che dobbiamo ricordarci di quanto siamo fortunati. Sto bene, ho una meravigliosa famiglia e questo è il regalo più bello di Natale che si possa sognare.
Auguri a tutti voi! E buona vigilia di Natale!

Ingredienti
1 yogurt
3 uova
3 vasetti di farina
2 vasetti di zucchero
1 vasetto olio di semi
mezzo vasetto di latte
1 bustina di lievito
5 tuorli
170g zucchero
70g farina
mezzo litro di latte
marzapane, pasta di mandorle (per la ricetta vi metto il link)
coloranti che volete

Frullate uova, zucchero, yogurt e aggiungete tutti gli ingredienti della base; stendete il composto in una teglia rettangolare e cuocete in forno caldo a 180° per 30 minuti. Preparate la crema nel solito modo: sbattete tuorli e zucchero, aggiungete la farina setacciata e il latte caldo e fate addensare la crema sul fornello. Tagliate la base di yogurt a quadrotti, tagliateli a metà e farciteli con la frema (se volete bagnateli con caffè o succo, io non l'ho fatto). Preparate la pasta di mandorle o marzapane, stendetelo sottile sottile e appoggiatene un pezzo su un quadrotto e ritagliate la parte in più. Aggiungete i coloranti alla pasta e sbizzarritevi come volete!buon divertimento..io mi sono divertita tantissimo!

Nessun commento:

Posta un commento