giovedì 30 dicembre 2010

MARGHERITA DI PESCE E VERDURE

Ciao! Finalmente trovo il tempo per pubblicare un post..non so come, ma il tempo quando sto bene vola..mi alzo prestissimo, non oso neanche dire l'ora, ma nonostante questo mi sembra di fare tutto di corsa e per fortuna che almeno mi alzo così presto..comunque ora vi scrivo la ricetta di un antipasto per me stupendo. Io l'ho fatto l'altra sera come piatto unico per cena, ma è perfetto come antipasto, magari accompagnato da qualche salsa. Avevo voglia di fare il pesce, ma volevo di qualcosa di leggero e avevo in casa tanta vedura..ecco com'è uscito questo piatto, che fa tanta scena, ma in realtà non c'è quasi niente e soprattutto è facilissimo. Mi piaceva così tanto la mia composizione che mi è dispiaciuto tantissimo distruggerla per mangiarla.. buona giornata. Torno ai miei lavori e soprattutto al mio studio..aiuto!

Ingredienti
6 foglie di insalata
gamberetti
anelli di totano
tonno al naturale
10 pomodorini
cetrioli
carote
finocchi
mozzarelline
mais (se volete..io non l'avevo)

Lavate le foglie di insalata e disponetele a raggiera su un piatto; Pulire i gamberetti e tagliate i totani; lessate il pesce (i totani li ho cotti circa 8 minuti, i gamberetti appena un minuto, al massimo due). Tagliate i pomodorini, i cetrioli, le carote e il finocchio e preparate il tonno. Alternate sulle foglie di insalata il pesce e le verdure e nella foglia al centro mettete le mozzarelline. Condite a piacere con olio e sale.

Nessun commento:

Posta un commento