venerdì 29 ottobre 2010

CIOCCOLATINI ROSE DEL DESERTO

Una delizia...questi dolcetti li posso presentare solo così. Sono davvero fantastici..velocissimi come ogni ricetta di Benedetta Parodi..infatti questi dolcetti sono i suoi. Li ho fatti un anno fa appena li ha fatti lei in tv e poi non li ho più fatti e il foglio era finito nel mio cassetto in mezzo a un caos terribile. Grazie il blog la mia contabilità di ricetta per fortuna sta migliorando alla grande e piano piano farò ordine. Comunque è risaltata fuori e li ho rifatta. Sono favolosi!!!!! Ve li consiglio davvero, farete un figurone con davvero poca spesa e poca fatica. Ce li siamo litigati!!!!

Ingredienti
180g cioccolato fondente
50g burro
2 cucchiaini di miele
100g corn flakes
25g zucchero a velo
Tritate 25g di corn flakes con lo zucchero a velo. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria con il burro, trasferitelo in una ciotola e unite i cornflakes tritati con lo zucchero a velo, 2 cucchiaini di miele e
gli altri corn flakes interi. Mescolate molto lentamente facendo attenzione a non romperli. Con un cucchiaio fate delle palline e adagiatele su della carta forno e lasciatele raffreddare. Più vengono diverse tra loro e più sono belle...ve lo assicuro. Per raffreddare occorrono 3 ore, ma se avete fretta metteteli in frigorifero o nel congelatore e saranno pronti prestissimo.

Nessun commento:

Posta un commento