lunedì 30 agosto 2010

TRANCI DI FRITTATA AI POMODORI

E' stagione di pomodori e mi invento tutti i modi per usarli senza stancarsi troppo...ieri ho pensato di fare questa frittata coi pomodorini tagliati, ovviamente l'ho cotta al forno, è senza dubbio più leggera e ugualmente gustosa..ve la consiglio! Oggi il tempo è brutto e mi tocca stare in casa, avrei dovuto starci comunque perchè sto aspettando il tecnico che mi sistemi il forno; funziona ma non chiude bene...ha “solo dieci anni”, ma è utilizzato almeno come se ne avesse 50..spero non ci abbandoni, ci sono affezionata.........

Ingredienti
400g ricotta
2 uova
50-60g farina
pomodori
sale

Tuffate i pomodori in acqua salata 20-30 secondi per togliere più facilmente la buccia; lasciateli raffreddare e sbucciateli, poi tagliateli a pezzetti piccoli e lasciate che perdano un po' d'acqua in uno scolapasta. Sbattete ricotta, uova, sale, farina e aggiungete i pomodori.
Stendete il composto in una teglia foderata di carta forno rettangolare e grande in modo che venga sottile..Cuocete in forno caldo a 180° per 25-30 minuti, finchè non la vedete dorata.

Nessun commento:

Posta un commento