giovedì 5 agosto 2010

MUFFIN ALLA PANNA CON CUORE DI NUTELLA

Stamattina ho fatto questi muffin da prendermi su domani per le mie colazioni sane e sostanziose a cui non rinuncio nemmeno in vacanza..adoro questi muffin, sono velocissimi e nello stesso tempo favolosi, rimangono belli soffici anche nei giorni dopo. E poi il profumo dei muffin di prima mattina caldi caldi è il modo migliore per svegliare qualcuno che amate, soprattutto in una giornata piovosa come oggi..è il giorno adatto per sfornare tanti buoni biscottini!

300g farina
130g zucchero
120g burro
200ml panna fresca
2uova
2 cucchiaini di lievito
2 cucchiai di latte
nutella

Mescolate zucchero e burro con le fruste elettriche e aggiugete le uova, poi farina, lievito e la panna e il latte.
Mettete un cucchiaio di impasto in ogni pirottino per muffin (io ho usato quelli in silicone così non sono da imburrare e il muffin rimane molto meno unto) e un cucchiaino di nutella al centro e poi un altro po' di impasto in modo che ricopra la nutella. Alcuni li ho fatti senza nutella e ho messo in superficie delle scagliette di cioccolato bianco.
Infornate a 180° per 25-30 minuti al massimo (forno statico).
Con questa dose vengono circa 14 muffin belli grandini e sofficissimi!

Nessun commento:

Posta un commento