giovedì 12 agosto 2010

CROSTATA CON MARMELLATA DI FRAGOLE

Nella mia produzione di dolci, non può mai mancare un dolce del mio idolo...Benedetta Parodi e oggi ho fatto la sua crostata..la crostata per me è un classico, ogni tanto è da fare, mi piace tantissimo, soprattutto con la nutella, ma oggi l'ho fatta con la marmellata di fragole. Avevo un vaso di marmellata buono fatta in casa e con una marmellata così viene per forza una buona crostata!
E poi in montagna non può mancare una crostata con la marmellata..non so perchè ma associata alla colazione di montagna ho sempre visto una buona crostata!
Questo è davvero il mio ultimo post per altri 6 giorni..poi torno e per un po' non parto più!!
Buone vacanze a tutti! A presto!


Ingredienti
125g burro o margarina
100g zucchero
1 uovo
250g farina
sale
vanillina
marmellata a piacere
Impastate burro e zucchero poi aggiungete l'uovo, farina e vanillina e impastate. Fate riposare l'impasto ottenuto in frigorifero un'ora o in freezer 20 minuti, poi stendete l'impasto tra due fogli di carta forno, così è molto più facile (tenetene da parte un po' per le decorazioni). Trasferite la frolla in una teglia con la carta forno e bucherellate il forno,

poi ricoprite con la marmellata che volete. Stendete l'impasto rimanente e create delle striscioline poi mettetele sulla crostata come decorazione (io ho messo anche granella di zucchero). Infornate a 180° per 25 minuti (gli ultimi minuti calore solo sotto).

Nessun commento:

Posta un commento